Ettore Ferri

Ettore Ferri

In quarantuno anni di attività nel mondo dell'alta ristorazione Ettore Ferri ha contribuito alla nascita dell' Antica Osteria del Teatro di Piacenza, insieme a Medardo Casella, Franco Ilari e allo chef Georges Cogny; ha creato il ristorante La Colonna ed è ambasciatore della cucina piacentina nel mondo.

Insieme alla moglie Ida, insegna i mestieri della cucina e della sala a studenti e stagisti provenienti dalle scuole alberghiere di Piacenza, di Salsomaggiore e dai centri di formazione professionale.

In sala accoglie, consiglia, svela ingredienti segreti e ricette.

Stefano Ferri

Stefano Ferri

Figlio di Ettore, Stefano Ferri nasce nel 1973. Si forma nel ristorante di famiglia, ma soprattutto seguendo l’insegnamento di Georges Cogny. Si specializza in pasticceria e partecipa a importanti stages all’estero, ultimo dei quali alla Scuola del Cioccolato di Valrhona in Francia.

Dalla fine degli anni Novanta affianca il padre in cucina e ne apprende gli insegnamenti. Porta avanti la tradizione delle ricette piacentine rinnovandole con ricerca e consapevole utilizzo di materie prime di alta qualità. Ama sperimentare e l'ingrediente che predilige è il pesce.
Il libro “ Piacenza, il territorio e la cucina contemporanea” edito da Tep (2002) di cui è autore insieme al padre (curato dall'esperto Stefano Quagliaroli) è un compendio delle ricette piacentine più tradizionali rivisitate dalla cucina del Ristorante La Colonna.

La brigata

In cucina:

Chef: Stefano Ferri
Sous Chef: Francesco Frangella, Maria Antonietta Navatta, Alessandro Pezza
Commis: Claudia Pacella


In sala:
Ettore Ferri
Ida Ferri
Liam Gregori
Jonny

Share by: